BODY TONIC

Rafforza tutto il corpo da braccia a piedi

Allenamento completo, tonifica e brucia a ritmo di musica dalle braccia all’addome, dai glutei alle cosce

Body tonic  – Sprigiona la tua potenza

Body Tonic è un metodo di allenamento con la musica che prevede esercizi di tonificaizone che interressano il sistema muscolare superiore ed inferiore del corpo. Mediante l’ausilio di attrezzi, quali step, elastici, manubri e cavigliere verrano eseguiti esercizi atti a migliorare il tono, l’elasticità muscolarte e la coordinazione.

Verranno stimolati sia il sistema cardio-vascolare che quello muscolo scheletrico ma nel particolare verranno sollecitati i muscoli di gambe, le cosce, glutei e addominali.

Il corso Body Tonic consiste in un allenamento aerobico e completo, efficace sia per ritrovare la forma che per mantenere i muscoli tonici.

Ideale per uomini e per donne, il corso Body Tonic migliora la resistenza e la definizione dei muscoli.

La lezione Body Tonic è strutturata in varie serie di esercizi localizzati, che coinvolgono via via tutte le fasce muscolari, organizzate in divertenti coreografie e ripetizioni a ritmo di musica.

I benefici che si ottengono con il corso Body Tonic sono molteplici : tonificazione mirata su tutti i muscoli del corpo, drenaggio dei tessuti, alta quantità di calorie bruciate, sfogo dello stress.

Consigliato come allenamento bisettimanale per perdere peso (abbinato ad una alimentazione mirata) molto efficace anche per chi è già in forma e non deve perdere peso ma volesse tonificare la muscolatura.

Migliora la resistenza cardiovascolare e respiratoria, aiuta a sfogare la tensione, e lo stress.

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In questo corso serve molta coordianzione ?

La coordinazione non è un elemento fondamentale della lezione, benchè in parte viene usato lo step. Ogni lezione ha una varietà di esercizi sia in piedi che a terra, con attrezzi o meno, che permettono a tutti di frequentare questo corso senza dover per forza essere “dei maghi” della coordinazione.

Quanto è intenso ?

La lezione a inizio stagione parte da una intensietà medio bassa, per aumentare di volta in volta. Le fasce addominali sono molto coinvolte durante tutta la lezione poichè fondamentali per la stabilizzazione di ogni esercizio.

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Se vuoi ricevere informazioni su questo corso, sugli orari e le sedi del corso, o informazioni sui corsi estivi o se vuoi dei suggerimenti per capire come funziona il corso e se è adatto a te, scrivici le tue domande e richiedici i chiarimenti che decidere ricevere. Ti risponderemo entro 48 ore. Ricorda di lasciarci il tuo numero di telefono se vuoi essere richiamato.

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