SUPERJUMP

L'allenamento sul trampolino ideato da Jill Cooper che ti diverte, accelera il metabolismo, e ti fa lavorare fino a 5 volte di più

Allenamento cardio, tonificante, rafforzante

Superjump: divertimento, accelerazione del metabolismo, miglioramento del ritorno venoso, lotta agli inestetismi della cellulite.. il tutto sul trampolinodi Jill Cooper e Coalsport

Disciplina fitness ideata studiata e perfezionata da Jill Cooper con il team Coalsport dal 2008, è un mix perfetto di allenamento e divertimento con l’utilizzo del trampolino “modificato”.. cosa significa ? Significa che i trampolini che si trovano nei negozi sportivi non sono come questo specifico attrezzo di Coalsport e non ti potranno dare gli stessi benefici del trampolino di Jill Cooper.

Ma andiamo a vederne i dettagli.

Il SuperJump è un allenamento brucia grassi e tonificante, ma allo stesso tempo, divertente, innovativo ed efficace.

la stragrande maggioranza di corsi aerobici, grazie alle componenti musica-lavoro di gruppo,  riescono a mantenere un alto ritmo di esercizio che unito al divertimento fa trascorrere l’ora in modo fluido e veloce.  Il Superjump amplifica questi benefici fino a 5 volte di più ! Ora ti spego come.

Orari del corso

 

Leggi

Vantaggi dei nostri soci

 

Leggi

Newsletter

 

Leggi

Il trampolino di Jill Cooper è stato modificato ben otto volte nel corso degli anni, assieme al team di ingegneri di Coalsport, per raggiungere questi strepitosi dati riscontrati :

  • Risciaquo linfatico, stimolo e miglioramento della circolazione venosa
  • Aumento del 75% dell’intensità del lavoro muscolare rispetto il lavoro a terra
  • Aumneto del 1400% del metabolismo durante l’allenamento
  • Aumento del 500% del rafforzamento del sistema immunitario
  • Riduzione del 85% dell’impatto sulle articolazioni
  • Miglioramento degli inestetismi della cellulite e miglioramento dei livelli di colesterolo nel sangue

Se ti stai chiedendo come ciò è possibile ora te lo spiego : il trampolino, essendo un supporto morbido, crea una fase di resistenza nel momento in cui si è sopra e si spinge con i piedi verso il basso, ciò restituisce una spinta del nostro corpo verso l’alto fino a ripartire con la spinta verso il basso e così via. Tutto ciò è molto veloce nel momento in cui lo si fa a tempo a della musica, ed inoltre entra in gioco la gravità.

Cosa fa succedere la gravita ? la gravità, quando un corpo subisce una accelerazione, viene a pesare molte più volte rispetto al peso iniziale come ci spiega la fisica. Il tappeto di Jill Cooper è studiato per arrivare a lavorare fino a 5G ossia 5 volte il peso del corpo che ci sta sopra.

Ora, pensa a cosa succede quando si rimbalza sul trampolino : il nostro corpo subisce una accelerazione verso il basso, il tessuto ci fa ritornare al punto di partenza e poi il corpo subisce una accellerazione verso l’alto in quei micro secondi in cui i piedi si staccano quei 2-3 cm dal trampolino.

Cosa succede in questa sequenza ? Faccio un esempio ammettiamo di pesare 50 kg : durante la spinta verso il basso arriverai a pesare fino a 250 kg, poi ritorni a livello 50kg del punto di partenza e quando si è in accelerazione quei 3-4 cm sopra il tappeto peserai altri 250 kg ! Immagina i muscoli quante microcontrazioni fanno in quei pochi istanti e con che carico ! Il tutto con il tuo stesso corpo, in tutta sicurezza per le ginocchia, e con tanto tanto divertimento.

Inoltre questa continmua stimolazione dei piedi sul tappeto creano un vero e proprio pompaggio dei liquidi dal basso verso l’alto, e si ottiene un meraviglioso risciaquo linfatico, un vero e proprio drenaggio dei liquidi presenti nei tessuti interstiziali sotto la nostra pelle, che ti farà fare un sacco di pipì, in modo naturale !

Ma non è finita : tutti questi benefici che ti ho descritto accelerano il fusso del sangue mantenendo i battiti cardiaci nel classico range aerobico, quindi a parità di sforzo hai moltissimi vantaggi in più ! Immagina : sangue più fluido significa miglioramento del colesterolo, drenaggio dei liquidi significa lotta alla cellulite, miglioramento di vene varicose e capillari.

L’allenamento di SuperJump crea TERMOGENESI ossia va a bruciare le riserve di grasso dai nostri depositi in modo veloce.

La lezione è adatta a tutti, è studiata per avere una fase di riscaldamento, una parte cardio, una parte di tonificazione mirata e il rilassamento finale. Sul tappeto vedrai quanti innumerevoli esercizi si possono fare !

Non pensare che sia solo coreografia… c’è coreografia, ci sono esercizi, ci sono passi che ti sembra di ballare, e esercizi specifici per lavorare in piedi, da seduti, da sdraiati… devi assolutamente provare. Sentirai l’esistenza di muscoli attivati che non immaginavi ! sentirai l’ebbrezza del divertimento come quando eri un bimbo ! Sentirai il tuo corpo che suderà fin da subito rispetto altri allenamenti ! Farai degli addominali che in altre situazioni avresti odiato e che invece sul trampolino ti divertiranno !

Allora che ne pensi ? Vieni a fare una lezione e provare su te stesso che divertimento e che benessere regala il SUPERJUMP ?  Ti sembrerà di tornare bambino appena sali sul trampolino ed inizi a saltare con noi, ma occhio … si schiaccia verso il basso non si salta in alto !!!!!

Orari del corso

 

Leggi

Hai domande su questo corso ?

Se vuoi ricevere informazioni su questo corso, sugli orari e le sedi del corso, o se vuoi dei suggerimenti per capire come funziona il corso e se è adatto a te, scrivici le tue domande e richiedici i chiarimenti che decidere ricevere. Ti risponderemo entro 48 ore. Ricorda di lasciarci il tuo numero di telefono se vuoi essere richiamato.

Richiedi informazioni

 

4 + 6 =

Ottieni più informazioni

scrivici

Restiamo in contatto ?

ricevi la newsletter

Social

fan page

Pin It on Pinterest

Share This