ZUMBA FITNESS®

Il party fitness che ti fa stare bene dentro e fuori

Scatenati sui ritmi latini ed internazionali più belli e famosi

Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Dimentica l’allenamento, abbandonati alla musica e ritrovati in forma a un’esclusiva festa di danza-fitness. I corsi di Zumba® si distinguono per i ritmi esotici impartiti dai battiti super energetici della musica latino americana e internazionale. Prima ancora di accorgertene, acquisterai forma fisica e i tuoi livelli di energia saliranno alle stelle! È facile da seguire, efficace e veramente divertente.

Zumba Fitness è un allenamento completo, efficace, semplice e divertente, che utilizza la musica come principale strumento di lavoro, alternando passi di ballo e classici passi fitness, su musiche famose prevalentemente latine, ma anche musiche famose di genere internazionale.

Come Funziona ?

Il programma di allenamento è composto da una alternanza di musiche a ritmi lenti con musiche a ritmi veloci combinate insieme con esercizi di resistenza, ottimi per tonificare e rinforzare tutta la muscolatura del corpo, e passi di ballo semplificati. Il risultato è un mix molto divertente che fa scatenare, ballare, e tonificare tutto allo stesso tempo.

Per iniziare a praticare Zumba Fitness non è necessario essere esperti di balli latino-americani ed è adatto a tutti, in quanto le lezioni offrono una scelta dei passi e delle coreografie semplici, soprattutto all’inizio. Ma ciò non significa che si tratti di un lavoro banale, tutt’altro.

Orari del corso

Leggi

Vantaggi dei nostri soci

Leggi

Newsletter

Leggi

Il dispendio calorico praticando Zumba Fitness è assicurato, come pure i benefici sull’apparato cardio-vascolare, merito dell’alternanza dei ritmi legata ai cambiamenti musicali. Su un soggetto sano e privo di patologie cardio-vascolari, alternare ritmi di lavoro a media intensità a ritmi di lavoro ad alta intensità stimola la risposta cardiaca e favorisce il dimagrimento. Allenarsi ad un ritmo costante, tra il 65 ed il 75% della frequenza cardiaca massima, facilita quindi l’effetto brucia grassi.

La musica che si utilizza durante le lezioni è prevalentemente latino-americana più una vasta scelta di altri stili: Cumbia, Salsa, Merengue, Mambo, Flamenco, Cha cha cha, Reggaeton, Samba, Belly Dancing, Bhangra, Hip-Hop, Axe, Tango.

Le origini

Questo programma di allenamento nasce nella metà degli anni ’90 grazie al trainer colombiano Beto Perez. L’idea gli è venuta quando, un giorno, doveva tenere una lezione di aerobica e si accorse di aver dimenticato la musica. Per rimediare, decise di utilizzare dei nastri di salsa e merengue che portava sempre con sé in auto. Ne risultò una lezione talmente coinvolgente da spingere il trainer a registrare il marchio e brevetto di una nuova attività fisica molto diversa dal tradizionale allenamento quanto dal ballo. Una vera e propria festa fitness che tramite l’allegria e spensieratezza che la caratterizza, consente a chi vi partecipa di bruciare le calorie in eccesso senza quasi avvertire fatica.

Dalla Colombia, Zumba Fitness si è sviluppata gradualmente prima in tutta l’America Latina, poi negli Stati Uniti e in seguito in Europa, Africa, Asia e Australia. La sua diffusione è stata facilitata da una serie di collane DVD da casa oltre che ai corsi tenuti nelle palestre.

Orari del corso

Leggi

Hai domande su questo corso ?

Se vuoi ricevere informazioni su questo corso, sugli orari e le sedi del corso, o informazioni sui corsi estivi o se vuoi dei suggerimenti per capire come funziona il corso e se è adatto a te, scrivici le tue domande e richiedici i chiarimenti che decidere ricevere. Ti risponderemo entro 48 ore. Ricorda di lasciarci il tuo numero di telefono se vuoi essere richiamato.

Richiedi informazioni

13 + 1 =

Ottieni più informazioni

scrivici

Restiamo in contatto ?

ricevi la newsletter

Social

fan page

Pin It on Pinterest

Share This