CORSI DI TONIFICAZIONE

Scegli il corso che fa per te

Di seguito trovi la lista dei corsi fitness con alcune indicazioni di massima. Scopri tutti i dettagli di ogni singolo corso accedendo alla scheda di approfondimento di ognuno

CORE TRAINING

Core Training

Simile al Pilates, l’obiettivo del corso è il rafforzamento dei muscoli di tutto il tronco e schiena, per migliorarne la postura, permettendo la prevenzione di dolori lombari o alle ginocchia. Un corso adatto a tutti che pemette anche il rafforzamento di braccia e gambe.

Parametri indicativi per chi vuole frequentare le lezioni

  • Intensità 50%
  • Coordinazione e Coreografia 30%

PILOXING®

Piloxing

L’innovativo corso che mescola pilates, boxe e dance. Non c’è coreografia, ma l’adrenalina è assicurata : un divertente corso che unisce forza e allungamento all’attivitò cardio.

Parametri indicativi per chi vuole frequentare le lezioni

  • Intensità 90%
  • Coordinazione e Coreografia 30%

CIRCUITO ADDOMINALI

Circuito addominali

Attività mirata nella tonificazione di addominali e tronco, con l’utilizzo di attrezzi come step, pesetti, bande elastiche e gymball. Ogni lezione dura 30 minuti, si tratta di un corso intenso ma affrontabile da tutti, meglio se abbinato ad altro corso cardio o di tonificazione.

Parametri indicativi per chi vuole frequentare le lezioni

  • Intensità 70%
  • Coordinazione e Coreografia 45%

SUPERJUMP l’allenamento sul trampolino di Jill Cooper

Superjump di Jill Cooper

Allenamento ad elevato grado di divertimento e bruciacalorie ! Il trampolino di Jill Cooper (quello..non altri!) è appositamente studiato per creare un lavoro aerobico senza impatto sulle articolazioni, e per far lavorare i muscoli fino a 5 volte di più rispetto lo stesso esercizio a terra ! scopri di più subito !

Parametri indicativi per chi vuole frequentare le lezioni

  • Intensità 80%
  • Coordinazione e Coreografia 50%

ZUMBA FITNESS®

La festa di danza-fitness originale che mescola passi di ballo e fitness su musiche latine e famosi successi internazionali. Non devi imparare nulla, devi solo ascoltare la musica, lasciarti andare e seguire l’istruttore. L’obiettivo delle lezioni di zumba è fare molto movimento, imparando a stare bene con sè stessi…

Parametri indicativi per chi vuole frequentare le lezioni

  • Intensità 80%
  • Coordinazione 60%

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