1. Lasciati andare

Zumba è movimento divertendosi e scatenarsi alla festa fitness di una lezione, è difficile da fare se sei rigido o troppo consapevole! Il modo migliore per bruciare più calorie in classe è quello di lasciarsi andare, divertirsi, e cercare di non pensare troppo. Lasciarsi andare permetterà alle calorie di andarsene!

2. Massimizzate il movimento delle braccia

Durante i passi, assicuratevi di estendere completamente le braccia. Massimizzando i movimenti delle braccia durante la lezione farà aumentare l’intensità del lavoro e bruciare più calorie perchè si coinvolgono più muscoli. Non è difficile e l’allenamento migliora  allungando, alzando, ed estendendo gli arti con grinta.

3. Intensifica gli squat

Cercate di seguire aumentare l’intensità dello sforzo quando il vostro istruttore vi incita a farlo. Questo servirà ad aumentare il consumo di calorie, inoltre riceveranno benefici anche i glutei, fianchi e muscoli delle coscie. Quando avete preso dimestichezza con i passi, intensificateli, piegate le ginocchia, andate su e giù, e aumentate il più possibile il livello di intensità perchè farà bruciare più calorie!

4. Lavorare al massimo con “il lato B”

C’è sempre un sacco di “shakeramento del lato B” in Zumba!. Basta agitare e scuotere (per farlo meglio leggere il suggerimento n°1). Inoltre premendo di più e più velocemente i talloni aiuta a scolpire ancora di più i glutei.

5. Accentua lo stile che più conosci e preferisci

Ok, forse non hai ancora imparato tutti i passi, va bene così! È ancora possibile ottenere un grande allenamento fintanto che ti sentirai libera e traquilla nei passi che fai! Accentua lo stile con cui ti senti più a tuo agio. Dare il massimo quando si ama un movimento, come ad esempio scuotere le spalle, o il passo di salsa che ti piace di più, ti farà sentire più sicura di te. Aggiungi il tuo “tocco personale” al movimento. Se lo conosci, mostralo! L’allenamento sarà non solo più bello per te ma anche più intenso.

Insomma, ascolta la musica, lasciati andare e sentiti alla grande !

Pin It on Pinterest

Share This