Ci siamo, anche l’estate, se così si può definire viste le temperature “glaciali”, rispetto la media, è giunta agli sgoccioli e tutti ci stiamo preparando per ripartire con l’attività fisica. Si sa… sole, mare, aperitivi, viaggi, ci lasciano mollare le redini a gustosi piatti estivi, cene conviviali, e qualche cocktail in più, ecco che ci guardiamo il girovita e nonostante l’estate sia la stagione perfetta per il mangiar sano e fare movimento all’aria aperta, chissà perchè ma le vacanze ci “ammorbidiscono” sempre nei fatidici punti di cintura e cosce ! Così appena arriva settembre gridiamo AIUTOOOOO ! e si corre ai ripari in cerca di attività fitness e ballo.

E’ qui che LAMPONEROSSO  arriva ! Tra i primissimi ad esordire con ZUMBA nell’ormai lontano e dimenticato 2010 quest’anno proproniamo nuove attività in orari allettanti.

Ma andiamo con ordine. La novità di quest’anno, che non sarà l’unica ve lo garantisco (restate sntonizzati presto vi svelo tutto..) sarà DANSYNG la disciplina del marchio Freddy che ad Amici  ha sbaragliato la concorrenza odiens  delle altre trasmissioni. CANTO + BALLO = DANSYNG !!  ATTENZIONE NON E’ UNA ATTIVITA’ DA PROFESSIONISTI DEL MUSICAL MA BENSI’ UNA ATTIVITA’ PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO LIBERAZIONE VOCALE E MOVIMENTO !  Non sei vocalmente intonanto ? Nessun problema ! C’è la musica originale sotto ! Non sei un ballerino classico ? Meglio non facciamo pirouette ! Unisci vocalizzi e piccole parti cantate ad una coreografia semplice, in tal modo il fisico lavora di più, alleni la resistenza, bruci più ossigeno e quindi più calorie, divertiti con movimenti semplici che ti faranno stare bene, il tutto su musiche famose e musiche create ad hoc !

Non è finita qui !NEL MONDO DEL BALLO  quest’anno andremo a fare un corso di TECNICA DI MOVIEMNTO REGGAETON & PASITOS SALSA. Si andrà a fare l’hip hop più caliente dell’america latina, imparando passo dopo passo gli esercizi di mobilizzazione per una esecuzione corretta dei passi, e andremo ad imparare i passi base di salsa e alcuni “pasitos” per combinare in un mix tutto latino le due discipline sino ad eseguire delle vere e proprie coreografie.

Passando nel MONDO FITNESS e TONIFICAZIONE questo anno nel planning ci sarà un’ora dedicata tutta alla ZUMBA CON ATTREZZI, lavorando con ZUMBA STEP, ZUMBA TONING e ZUMBA SENTAO. La formula fitness più divertente sulla faccia della tera che combina coreografie sullo step, con pesetti stile maracas, e la sedia…TRANQUILLO NON TUTTI E TRE CONTEMPORANEAMENTE !!! altrimenti dovremmo essere delle meduse per riuscirci ! La lezione prevederà una parte didicata a zumba con lo step. una con gli zumba sticks, e una con zumba e la sedia…obiettivo MUSCOLI D’ACCIAIO E BEN DEFINITI !

Ovviamente non mancano i corsi già assodati dallo scorso anno : per quanto riguarda gli adulti rimane zumba come attività aerobica , e ginnastica mirata per il tronco e addominali CORE BALANCE per la tonificazione, per i più piccoli ZUMBA KIDS per i bambini dai  7-11 anni, e GIOCO E DANZA per i piccini dai 3 ai 5 anni. Per chi ha qualche annetto in più la gogliardica ZUMBA GOLD specifica per non sollecitare schiena e ginocchia, ma ricca di movimento e divertimento, adatta anche a chi vuole iniziare gradualmente o chi non ha mai praticato attività e vuole iniziare, e per ciò che riguarda il mondo ballo, la LINE DANCE MADE USA .. il COUNRTY, che quest’anno non sarà solo imparare i balli country, ma ogni lezione prevede anche una parte per praticare praticare praticare, o per meglio dire, ballare ballare ballare ! e quindi sudare sudare sudare ! Ancora indeciso se provare o meno ? io direi proprio di no !!!!!

Consulta la pagina degli ORARI sede per sede e scopri tutti i NOSTRI CORSI.

DAL 15 SETTEMBRE INIZIANO LE LEZIONI, CONSULTA LA PAGINA DEGLI  ORARI PER I DETTAGLI

70_100_2014_for_web (1)

Pin It on Pinterest

Share This