L’abbronzatura assicura un aspetto più sano e luminoso. Fa apparire in forma e vitali. A patto che ci si esponga in maniera intelligente, preparando nel modo corretto la pelle. Una dieta mirata, leggermente ipocalorica, può essere di grande aiuto. Alcuni cibi per il loro particolare contenuto di vitamine e minerali, stimolano la naturale produzione di melanina e difendono la pelle da eritemi , arrossamenti e scottature.

La Bronze Diet va seguita per 2 settimane prima di partire per le vacanze,  odi cominciare ad esporsi al sole. Fornisce 1300 calorie al giorno e consente di perdere 2 kili.Allo stesso tempo aiuta a peparare la pelle all’abbronzatura.

BEVANDE E CONDIMENTI

Bere almeno un litro e mezzo di acqua a temperatura ambiente fuori dai pasti. Utilizzare al massimo 3 cucchiai di olio al giorno per condire, succo di limone e spezie. Al massimo un pizzico di sale alle preparazioni….

LUNEDI’

Pranzo :  80 gr di pasta integrale condita con pomodoro e basilico, 300 gr di peperoni e melanzane alla griglia.

Cena : una bistecca ai ferri 120gr, 150gr di carote e finocchio al pinzimonio mezzo panino integrale.

MARTEDI’

Pranzo :  80 gr di riso parboiled lessato e saltato in padella con  100 gr di broccoletti e spinaci lessi, 100gr di fragole al limone.

Cena : 2 uova alla cocque o sode 150gr di pomodori e cetrioli insalata , un panino integrale.

MERCOLEDI’

Pranzo : 80 gr di pasta integrale condita con peperoni tagliati a pezzetti saltati in padella con olio,sale, pepe e mezzo cucchiaio di panna da cucina.

Cena : tonno al naturale 100gr, insalata mista e carote grattuggiate, un panino integrale.

GIOVEDI’

Pranzo : insalata di melone preparata con melone,pesca, 50 gr di mozzarella,mezzo cetriolo, un mazzetto di crescione, condita con sale e succo di limone, un panino integrale.

Cena : t200 gr di verdure alla griglia mista, 60 gr di formaggio grana, una coppetta di macedonia ai frutti di bosco.

VENERDI’ ‘

Pranzo : 50 gr di risotto alla milanese, 100 gr di germoglia di soia saltati in padella con 50 gr di carote olio sale e pepe un panino integrale.

Cena : 200 gr di pesce ai ferri 150 gr di pomodori in insalata, mezzo panino intgerale, 200 gr di frutta di stagione.

SABATO

Pranzo: 80 gr di pasta integrale condita con 50gr di broccoli, 30 gr di biete o spinaci , conditi con olio e limone.

Cena : pizza alle verdure, una coppa di fragole-

DOMENICA:

Pranzo : 100gr di mozzeralla +150 gr di insalata di verdure di stagione.

Cena: carote grattuggiate, carne di vitello cotta alla griglia, 150 gr dicipolle al forno.

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