Avete presente uni di quei giorni in cui ci si alza al mattino, entri in bagno, la prima cosa che incontri di fronte a te è lo specchio  e vedi sotto gli occhi due borse che sono così grandi da non bastare nemmeno per la spesa-dispensa di due settimane oltre ad un colorito cadaverico-verdastro degno di una settimana di influenza ? E magari ti attende pure una giornata in ufficio con un incontro importante (ovviamente) oppure un elenco di appuntamenti con clienti poichè è il giorno di massimo lavoro (olè !!)

Bene, se anche tu almeno una volta al mese ( o di più!) ti capita questo bel risveglio mattutino, allora devi procurarti il “rimendio salva giornata “!

Creato da IT-Style si chiama Camouflage e da quando lo utilizzo non l’ho più mollato. Specie se sei in estate con temperature che superano i 30 gradi, e devi ulteriormente sudare sciogliendoti come la neve al sole, (e io da brava insegnante zumba che salta che per almeno due ore di file tutti i giorni, ne so qualcosa :-) ) oppure se vuoi ottenere un magnifico incarnato per fare le foto.

Questo fondotinta, che va rigorosamente ben agitato prima dell’utilizzo, ha una consistenza tra il liquido e il cremoso, ne basta pochissimo e va ben disteso.  Dona opacità a tutto il viso, copre molto bene tutte le imperfezioni oserei dire che fa davvero la pelle come una bambola, e anche l’effetto che regala è simile. Se avete la pelle secca e sensibile come nel mio caso, consiglio una idratante prima, avendo cura che si assorba per bene prima di stendere il fondotinta.

Questo prodotto non è un make-up da tutti i giorni, o meglio, se avete tempo anche sì, ma sicuramente l’effetto che vi regala è a prova di bomba per tutta la giornata.

Io lo utilizzo quando ho delle serate speciali o delle master class zumba in cui so che un fondotinta normale si sarebbe già levato per metà dopo la prima tamponata del sudore del viso con l’asciugamano ( e facendo due ore di zumba hai voglia di quante tamponate ci si dà ! ).  Ovviamente, con un fondotina così è d’obbligo un make up completo : un blush cremoso è l’ideale per dare alle guance una nuance rosata, un filo di ombretto e rossetto mat, eye liner e mascara rigorosamente waterproof se dovete affrontare una giornatona o seratona. Per concludere tamponare con un grossp pennello la polvere di riso trasparente fissante e opacizzante.

Preoccupate per il budget di spesa ? tranquille, IT Style è nella fascia media in cui un fondotinta “speciale” come questo costa intorno ai 13 euro, gli ombretti vanno dai 3 ai 7 euro, e presenta a parità di tipologia di prodotti la scelta tra un costo più basso per un trucco basic o più alto per un trucco più ricercato.

Vi testimonio con una mia foto il trucco, ovviamente non badate al soggetto : -) ma la foto è stata fatta al termine di una super seratona di zumba :-)

sara saoncella

sara saoncella

sara saoncella

sara saoncella

Pin It on Pinterest

Share This