E’ arrivato l’allenamento cinque volte più efficace, e divertente come non avresti mai pensato….si chiama SuperJump ! Ideato e perfezionato da Jill Cooper, la nota trainer che da molti anni ci accompagna su HSE24 con i suoi programmi di allenamento, dimagrimento e tonificazione, e che ha allenato molti VIP italiani, ha un mix davvero incredibile per quanto riguarda la sua facilità di esecuzione, efficacia nel bruciare e tonificare, e divertimento come quando si era bambini grazie all’utilizzo del trampolino ! si esattamente un trampolino, ma tranquilla.. non si salta in alto, ma si schiaccia verso il basso.

 

Scopriamo di più : come funziona il SuperJump ?

Il SuperJump è un allenamento cardiovascolare e di tonificazione, la lezione è composta da una fase di riscaldamento, una parte cardio con coreografia, una parte di tonificazione mirata e il rilassamento finale. Sul tappeto elastico vedrai quanti innumerevoli esercizi si possono fare !
Non pensare che sia solo coreografia… ci sono anche esercizi mirati ti tonificazione, ci sono passi che ti sembra di ballare, e esercizi specifici per lavorare in piedi, da seduti, da sdraiati…Sentirai l’esistenza di muscoli attivati che non immaginavi ! sentirai l’ebbrezza del divertimento come quando eri un bimbo ! Sentirai il tuo corpo che suderà fin da subito rispetto altri allenamenti grazie al trampolino ! Farai degli addominali che in altre situazioni avresti odiato e che invece sul trampolino ti divertiranno perchè il rimbalzo è divertente e ti porta a sorridere !

Perchè si lavora fino a 5 volte di più? come è possibile ?

Il trampolino, essendo un supporto morbido, crea una fase di resistenza nel momento in cui si è sopra e si spinge con i piedi verso il basso, ciò restituisce una spinta del nostro corpo verso l’alto fino a ripartire con la spinta verso il basso e così via. Tutto ciò è molto veloce nel momento in cui lo si fa a tempo a della musica, ed inoltre entra in gioco la gravità.

Cosa fa succedere la gravita ? la gravità, quando un corpo subisce una accelerazione, viene a pesare molte più volte rispetto al peso iniziale come ci spiega la fisica. Il tappeto di Jill Cooper è studiato per arrivare a lavorare fino a 5G ossia 5 volte il peso del corpo che ci sta sopra.

Ora, pensa a cosa succede quando si rimbalza sul trampolino : il nostro corpo subisce una accelerazione verso il basso, il tessuto ci fa ritornare al punto di partenza e poi il corpo subisce una accellerazione verso l’alto in quei micro secondi in cui i piedi si staccano quei 2-3 cm dal trampolino.

Cosa succede in questa sequenza ? Faccio un esempio ammettiamo di pesare 50 kg : durante la spinta verso il basso arriverai a pesare fino a 250 kg, poi ritorni a livello 50kg del punto di partenza e quando si è in accelerazione quei 3-4 cm sopra il tappeto peserai altri 250 kg ! Immagina i muscoli quante microcontrazioni fanno in quei pochi istanti e con che carico ! Il tutto con il tuo stesso corpo, in tutta sicurezza per le ginocchia, e con tanto tanto divertimento.

Inoltre questa continmua stimolazione dei piedi sul tappeto creano un vero e proprio pompaggio dei liquidi dal basso verso l’alto, e si ottiene un meraviglioso risciaquo linfatico, un vero e proprio drenaggio dei liquidi presenti nei tessuti interstiziali sotto la nostra pelle, che ti farà fare un sacco di pipì, in modo naturale !

Ma non è finita : tutti questi benefici che ti ho descritto accelerano il fusso del sangue mantenendo i battiti cardiaci nel classico range aerobico, quindi a parità di sforzo hai moltissimi vantaggi in più ! Immagina : sangue più fluido significa miglioramento del colesterolo, drenaggio dei liquidi significa lotta alla cellulite, miglioramento di vene varicose e capillari.

L’allenamento di SuperJump crea TERMOGENESI ossia va a bruciare le riserve di grasso dai nostri depositi in modo veloce.

BENEFICI DEL SUPERJUMP

Questa disciplina fitness ideata studiata e perfezionata da Jill Cooper con il team Coalsport dal 2008, è un mix perfetto di allenamento e divertimento con l’utilizzo del trampolino “modificato”.. cosa significa ? Significa che i trampolini che si trovano nei negozi sportivi non sono come questo specifico attrezzo di Coalsport e non ti potranno dare gli stessi benefici del trampolino di Jill Cooper, ora ti spiego perchè.

Il trampolino di Jill Cooper è stato modificato ben otto volte nel corso degli anni, assieme al team di ingegneri di Coalsport, per raggiungere questi strepitosi dati riscontrati :

  • Risciaquo linfatico, stimolo e miglioramento della circolazione venosa
  • Aumento del 75% dell’intensità del lavoro muscolare rispetto il lavoro a terra
  • Aumneto del 1400% del metabolismo durante l’allenamento
  • Aumento del 500% del rafforzamento del sistema immunitario
  • Miglioramento degli inestetismi della cellulite e miglioramento dei livelli di colesterolo nel sangue

Questi risultati, non sono raggiungilibili dai comuni trampolini che trovi nei negozi sportivi, perchè la loro struttura è diversa, generalmente sono più rigidi, ed i materiali sono di diversa qualità.

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso di SuperJump è rivolto a tutti, il metodo di allenamento prevede un carico muscolare e non articolare, ciò significa che un esercizio che faresti a terra ha un impatto articolare maggiore rispetto allo stesso esercizio fatto sul teppeto elastico.

Ginocchia, caviglie e schiena sono decisamente meno sollecitati rispetto al classico lavoro sul pavimento.

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