Oggi ho voluto provare una soluzione davvero comoda per un pranzo veloce e completo, le buste “Leggerezza” di Orogel.

Presa dalle mille cose da fare ogni giorno, non trovo il tempo di preparare una ad una le verdure che bisognerebbe assumere quotidianamente, a maggior ragione con i primi caldi  della bella stagione.

Completamente prive di conservanti, aromi, e ingredienti strani, queste buste sono verdure al 100% surgelate e null’altro, perfette per una dieta equilibrata e per un mangiar sano che tutti possono scegliere ad occhi chiusi.

Ma veniamo a come possono essere cotte e abbinate. Oltre alle classiche modalità padella, io ho scelto la cottura in microonde: la busta va tenuta chiusa, appoggiata sul piatto con il lato della cucitura della busta in alto ( quindi il retro), il forno va programmato per 8 minuti a 900 gradi, se il vostro forno, come il mio, arriva a 700 va aggiunto 1 minuto per ogni 100 gradi in meno del vostro microonde, quindi nel mio caso 10 minuti.

Terminato il tempo in forno, lasciare la busta chiusa ancora per un paio di minuti, il vapore che si è creato all’ interno della busta darà l’ultimo tocco di cottura alle verdure.

Dopodiché aprire e servire.

Io nel frattempo ho preparato su un piatto sei gallette di riso integrale, ho messo su ognuna di essa del tonno affumicato, ho lavato e tagliato dell’ erba cipollina fresca, con cui ho guarnito le fette e il tonno, un filo di olio extravergine, e il gioco è fatto. Ho grattugiato una carota, che ho aggiunto alla mia verdura verdura cotta al vapore in microonde, e ho completato le mie verdure con olio extravergine e un po’ di sale.

Pranzo perfetto leggero e completo in dieci minuti esatti !

Mi raccomando, attenzione che sulla confezione ci sia scritto che sono buste per microonde, non tutte le buste possono essere utilizzate in questo modo 😉

 

Pin It on Pinterest

Share This