Anche quest’anno la fiera del fitness di Rimini darà ampio spazio alla disciplina più trendy che in America spopola da ormai più di qualche anno : lo Zumba.

Beto Perez, ballerino e insegnante di aerobica colombiano, nonchè l’inventore di questo nuovo modo di fare fitness, conquista sempre più spazio nella fiera romagnola.

Domenica 16 per tutti coloro che vorranno diventare trainers dello Zumba, verrà fatta una sessione per avere la certificazione.

Tutte le informazioni sul sito Zumba …

Lo Zumba fonda le sue origini dai balli latini della salsa, merengue, cumbia e raggaeton, e mixa nel ritmo esplosivo di musiche studiate appositamente, fasi di grande attività aerobica tipica del cardio fitness, a momenti di tonificazione muscolare.

Semplici passi base di danza latina alternate a ripetizioni di tonificazioni, fanno si che in un’ora di zumba si arriva a consumare ben 1000 Kcal.

In america, questa disciplina, è considerata la miglior attività fisica da abbinare a regimi dietetici controllati per raggiungere gli obiettivi della riduzione del peso.

Risulta così molto più semplice dimagrire non solo ballando ma divertendosi. Non è necessario avere già delle basi di danza poichè i passi inseriti nelle coreografie sono molto semplici da seguire al momento della lezione.

Zumba non è solo latino americano : il grande Beto Perez ha studiato musiche e ritmiche per abbinare anche tanti altri tipi di ballo sempre con la stessa finalità di brucia calorie in modo semplice ed allegro.

Si trovano allora nelle lezioni più avanzate dello zumba passi di flamenco, belly dancing, calipso, samba, afro, rumba, country, e ultimo ma non ultimo “american mix” passi abbinati alle più classiche musiche rock stile Elvis Preasly o James Brown.

Pin It on Pinterest

Share This