Shakira, sponsor ufficiale dei mondiali di calcio 2010 con Waka Waka (This time for Africa) inaugura il via al grande evento.

La canzone oltre ad essere l’identificazione musicale di questi mondiali, sta diventando anche un tormentone ballerino : le mosse e i passi africani a sostenimento della cultura che ospita la manifestazione sono già ballati in tutto il mondo!

Per l’occasione è stata progettata in collaborazione con MANGO – una delle maggiori imprese spagnole di moda con più di 1.400 negozi in 100 paesi – una collezione di afro-t-shirts che saranno vendute nel corso della Coppa del Mondo.

Progettato per rappresentare lo spirito, la vitalità e l’energia del continente ospitante della Coppa del Mondo FIFA, i profitti della campagna Waka Waka t-shirt beneficeranno presto iniziative di educazione infantile in Sud Africa.

“Il vero spirito della Coppa del Mondo si intende fornire un contributo duraturo”, ha detto Shakira. “Possiamo contribuire in questo momento storico alla creazione di una base per sostenere per l’istruzione di qualità per i bambini del Sud Africa, e la fine della povertà e della disuguaglianza ovunque si trovino. ”

Un totale di quattro magliette, due per le donne e due per gli uomini, con gli slogan “Waka Waka” e “This Time for Africa” sono stati progettati per l’occasione e saranno in vendita nei negozi MANGO in tutto il mondo dall’inizio del 10 giugno. Il prezzo delle t-shirt saranno rispettivamente di 18 € e 19 €.

I proventi della vendita  sosterranno la Fondazione Scalzo, fondata da Shakira, che vedrà presto lanciare iniziative per espandere l’educazione infantile in Sud Africa, dove 1 bambino su 10 soffre di malnutrizione, e dove l’HIV / AIDS rappresenta il 35 per cento dei decessi nei bambini sotto i cinque anni.

Ecco il video ufficiale  della canzone Waka Waka This Time for Africa.

Il video riporta una serie di spezzoni ripresi dalle finali dei vari mondiali precedenti, dove le scene più spettacolari dei giocatori si intrecciano con spezzoni di ballo e musica di Shakira e tanti amici africani di tutte le età.

Pin It on Pinterest

Share This