Cari lettorialle porte di aprile quando ci si guarda allo specchio uno dei pensieri che balzano in testa è “devo rimettrmi in forma”.

bilanciabik

Ebbene, la DIETA TISANOREICA è un serio programma di dimagrimento, frutto di anni di studio e di ricerche. BALESTRA e MECH, azienda nel maestri erboristi fin dal 1911, hanno messo a punto questo metodo, che non ha nulla a che fare con le “classiche diete da giornale” ma bensì è un programma che va seguito obbligatoriamente con i medici e professionisti specializzati.

Tempi ed obiettivi vengono stabiliti fin da subito : il programma è composto da tre fasi :

  • la prima di preparazione all’organismo
  • la seconda intensiva
  • la terza di mantenimento e stabilizzazione

E’ un metodo scientifico studiato e testato in collaborazione con l’Universita’ di Padova.

Qual è la differenza tra una classica dieta ipocalorica e la dieta tisanoreica ?

Una normale dieta ipocalorica prevede la diminuzione in percentuale di tutti gli alimenti prolungata nel tempo, ciò  pemette sì il dimagrimento ma il nostro corpo interpreta la diminuzione della quantità di cibo come una “carenza”,  e per difendere i grassi cerca di limitare i consumi abbassando il metabolismo basale il quale costituisce oltre il 70% del consumo di calorie, per abbassare il metabolismo va a ridurre la massa magra perchè consuma più energia. Ecco perchè spesso ci si sente stanchi, non solo,  alla fine della dieta quando si riprende la normale alimentazione si rischia di mettere su massa grassa detto effetto yo-yo.

Quando si inizia la Tisanoreica sono banditi carboidrati e zuccheri ma si nutre il corpo e la massa muscolare con aminoacidi essenziali, sali minerali e vitamine. Questo impedisce al nostro corpo di abbassare il metabolismo basale, così il nostro organismo sarà costretto a ricorrere alle proprie riserve di grasso ed il dimagrimento sarà indirizzato alla massa grassa. Questo meccanismo si chiama chetosi.  La dieta è di tipo normoproteica, e prevede l’utilizzo di pietanze appositamente composte per nutrire l’organismo, si tratta di zuppe creme e bevande a scelta in molti gusti, che garantiscono il naturale equilibrio funzionale.

Pin It on Pinterest

Share This