Adesso la domenica prenditi un’ora, passala in compagnia con noi ! Vedrai come starai meglio sia fisicamente che a livello di uomore. Sai come ? al mattino con Zumba fitness o Piloxing !

Ah … dici che al mattino non puoi ? sei occupato, hai la famiglia, devi andare a messa, tuo marito ti vuole dietro i fornelli… niente paura !!! Al pomeriggio venite a ballare con Reaggaeton o Boogie Woogie.

Adesso non hai più scuse : che tu sia di Legnago o dintorni o Rovigo e dintorni puoi trovare lo stesso il giusto modo per divertirti e fare movimento. Il segreto è moversi+divertirsi, anche per te c’è la giusta ora di fitness o ballo che sia.

Ecco gli orari e sedi dei corsi dedicati agli adulti  e 5 buoni motivi per cui devi venire a fare una lezione di Zumba, o Piloxing, o Reaggaeton o Boogie Woogie di domenica :

  1. il movimento al mattino stimola maggiormente il metabolismo e quindi bruci di più e per più tempo, poichè i benefici dell’attivazione metabolica dopo l’attività fisica dureranno per tutta la domenica, e parte del giorno successivo
  2. riduci lo stress e aumenti il buon umore  : presente l’euforia che provi dopo un’ora di zumba ? se sì .. beh tuo marito o compagno ti ringrazierà … se no a maggior ragione ti aspetto
  3. porta con te il tuo compagno o marito è l’occasione per fare qualcosa di diverso assieme ! specie nel pomeriggio con la lezione boogie woogie e la musica anni ’50
  4. come dici ? tuo marito non vuole ballare ma tu si ? adori daddy yankee ? allora per te ci sarà reggaeton ! se hai il moroso o marito nel frattempo lui si fa un caffè … hai un figlio ? quale miglior occasione per due passi con il papà finchè l’oretta di lezione vola e tu ritorni più carica e felice che mai
  5. il lunedì sarà una garanzia di positività perchè la domenica non avrai pensato nemmeno per un secondo “oddiooo domani si ricominciaaaa” e sai perchè ? perchè sarai occupata a riprovare il passo di rock’n’roll boogie con il tuo compagno, oppure ti starai canticchiando l’ultima canzone- novità che ti ho proposto in zumba  o reggaeton oppure ti sentirai come Lara Croft dopo aver dato tutta la tua energia in Piloxing.

 

Non sei ancora convinto che il movimento faccia per te ? Allora ti racconto un po’ di me, e di come oggi io non riesca più a fare a meno di fare il “mio” fitness, sì perchè per ognuno esiste un proprio ideale di fitness, ballo, o movimento che sia.

Ora mi spiego meglio.

A me in passato capitava di pensare al fitness, sport, o movimento che sia come un quadretto fantozziano : lo sforzo immane dentro la sala attezzi di una super mega palestra all’ultimo grido, in cui girano perfetti fisici super agghindati all’ultima moda, e io come ultima arrivata mi guardo attorno e cercho di fare l’indifferente che non vuole fare figuracce di quella che non sa un bel cavolo di lat-machine, leve, guantini e cinture da pesi perchè ho dimenticato tutte le spiegazioni….e penso ..

fantozzinike

“Ti prego mio Dio dammi la scaltrezza di ricordarmi come si usano ste macchine leggendo la figura etichettata su di esse!!! mi vergogno a chiamare l’istruttore super-figo dal fisico tipo bronzo di riace!! e poi .. cacchiooo … io… non ho nessun simbolo Nike appiccicato sul petto e nemmeno la coscia sinistra tatuata con la scritta freddy dal polpaccio all’inguine..”

Eh si… se almeno una volta hai pensato a questo.. bene ok .. non sei da sola ! nè l’unica … se poi ripenso ai ricordi passati dentro gli spogliatoi in cui barattoli di creme idratanti venivano spalmate dalle altre ragazze per minuti e minuti dall’unghia del piede mignolo sinistro alla piega dell’orecchio destro passando per tutti i centimetri di pelle rigorosamente scoperta “come mamma ti ha fatto” alla luce del sole, mentre io quasi entravo in doccia con l’accappatoio attorno e quasi quasi uscivo dalla doccia con addosso piumino, sciarpa, jeans berretta di lana al posto della cuffia per capelli…behhh ecco abbiamo un’altra cosa in comune.

Ok … ora siamo un po’ sulla stessa linea d’onda ? Bene.

Sappi che non è nulla di tutto ciò !

Stai meglio ? Spero di si !

Il mio concetto di fitness, movimento o ballo, si identifica con il piacere di farlo : non importa se hai la maglietta presa in saldo da Decathlon a 5 euro, nè se hai il fondo schiena più tondo e presente dalla taglia 46 in poi ! Non fa differenza. Nè se sei una patita della moda Nike, nè se la tua taglia è 42.

Tu per noi fai parte del gruppo. Stop. Sei li per fare movimento in compagnia. Per stare bene dentro, e quindi fuori. Questo è il nostro motto.

Si suda assieme, si balla assieme, si condividono i cin-cin, e ci diamo una mano quando si può, quando serve, anche solo con una risata condivisa o una pacca sulla spalla. Non serve molto. Non è ciò che fai vedere, ma quello che si è. Non conta se hai 14 anni o 60. C’è sempre qualcuno che avrà come te le stesse emozioni, paure, dubbi. Non si è soli. Ed è per questo che il rispetto di tutti e verso tutti, la cordialità e una giusta dose di informalità, sarà ciò che puoi trovare in Lamponerosso, ed in tutte le persone che partecipano ai nostri corsi, non solo la domenica.. ma anche il lunedì, martedì etc. etc… 😉

Allora ti ho convinto a provare ?

Ottieni più informazioni

12 + 5 =

Guarda uno dei nostri video

Ottieni informazioni

Scegli il tuo corso

Vantaggi per i Soci

Pin It on Pinterest

Share This