Il parco dei divertimenti più famoso d’Italia si è preparato per festeggiare la vigilia di Tutti i Santi con la zucca più grande d’Italia : ben 507 kili per più di 4 metri di circonferenza.

A fare da madrina ai festeggiamenti di Halloween sarà la showgirl venezuelana Aida Yespica…La bellissima soubrette ci confessa di impazzire per una ricetta tipica venezuelana : la torta de Ayuama.

Ecco la ricetta : pelare la zucca, va bene anche se da quattro o cinque chili, tagliarla a pezzi e bollirla. Una volta che la zucca è ben cotta, tritarla in un mixer fino a ridurla in puré, aggiungere cinquecento grammi di burro sciolto, quattro uova, dieci cucchiai di latte in polvere, un cucchiaio di lievito per torte, un po’ di Brandy, due tazze di zucchero e mescolare bene. Il composto ottenuto va versato in una teglia per torte ben imburrata, va cotto in forno a temperatura media per una trentina di minuti, finché la torta non è dorata. Bisogna lasciarla riposare per un quarto d’ora nel forno spento e, prima di servirla, dargli una spolverata con zucchero, cannella e noce moscata.

Pin It on Pinterest

Share This