Se ne sentono di cotte e di crude sul concorrente di Castelfranco Veneto. Irriverente, provocante ma anche sincero e diretto. Ha colpito di cuori di 400 mila fans in tutta Italia.  Ma su quale sia stata la carta vincente di Mauro, c’è una gran confusione.

Attaccato in ogni partecipazione televisiva, Mauro ha saputo comunicare quella parte di sè che probabilmente gli altri concorrenti non hanno saputo fare. E questi, forse un po’ “rosicati” dalla gelosia, o dalla rarità del carattere di Mauro che certamente mostra sia pregi che difetti, sta di fatto che Mauro ha dato tanto.

Ma cosa ha dato a differenza degli altri ?

mauro_marin

Sicuramente ha portato spensieratezza nei suoi momenti più buffi e divertenti, ha portato sincerità negli scontri forse a volte un po’ troppo accesi, ma quello che lo ha fatto spiccare tra gli altri è stato il suo “fair play” … in mezzo a piagnistei per ogni cosa, dichiarazioni spalancate di grandi sentimenti seguiti da tradimenti,  in mezzo a tutto questo “prendere sul serio” ogni piccolezza da parte degli altri concorrenti, gli Italiani hanno colto il punto di vista di Mauro…

Probabilmente gli Italiani, che veramente conoscono i veri problemi della vita, le vere difficoltà di tutti i giorni, che sanno insomma il significato delle vere lacrime .. hanno bisogno di una ventata di spensieratezza che Mauro ha saputo dare.. mentre gli altri ragazzi probabilmente hanno mostrato “esagerati sentimenti” siano essi di gioa o dolore, che paragonati alla realtà della vita quotidiana che tutti i giorni gli Italiani vivono, sono stati visti come una esagerazione totale. L’accanimento infine degli altri GFini, non ha fatto altro che contribuire il successo di Mauro, dove a differenza degli altri, nei confessionali si è sempre dimostrato “bonaccione” nei confronti degli altri, quando questi invece sparavano a zero su di lui.

Pin It on Pinterest

Share This