Vodafone ha attivato a tutti un nuovo servizio che si chiama SMS Vocale per il modico prezzo di 29 centesimi (!) a SMS. Leggetevi bene come funziona nella descrizione sottostante e se provate a disattivarlo…

…non ci riuscirete! Infatti il fai da te sul sito www.190.it segnala un errore. Evviva la trasparenza!

Ecco come Vodafone “recupera” i costi di ricarica, dopo che il decreto
Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove “funzionalità” ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la
segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario:

– essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
– effettuare l’accesso al proprio account
– Cliccare su “190 fai da te”, poi sul menu di sinistra la voce “Servizi e Promozioni”
– Cercate nell’elenco dei servizi le voci “Ricezione SMS vocale” e “Notifica Ricezione Vocale” (solitamente è nella seconda pagina)
– Cliccate sul pulsante “Disattiva” nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto “Clicca qui per confermare l’operazione”
– Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.

Pin It on Pinterest

Share This