Marzo è il mese della primavera sì, anche se ci sono delle giornate in cui sembra che la bora invernale di Trieste sconfini in tutta Italia, o che i monsoni indiani decidano di fare tappa fissa in Italia, ma non voglio stare qui a farvi il bollettino meteo, e voglio parlarvi di estate anticipata … In che modo ? Con quello che noi donne adoriamo… Il make up !
Oggi vi parlo di un bellissimo duo di prodotti che appena li si utilizzano ti sembra di aver fatto un giro ai Caraibi con la differenza che hai speso quanto un costume per andarci, invece di esserti fatto fare un prestito per pagarti a rate il viaggio.

Il duo prodotti della Vichy “Teint Ideal” il cui nome a mio avviso è già una garanzia.
Il duo si presenta in una bella scatola, che può essere una splendida idea regalo da fare in questo periodo, o anche per regalare a sé stessi una coccola tutta all’insegna dell’estate.

Illuminante, levigante, dalla consistenza morbida il fondotinta è liquido, e consiglio di stenderlo con un pennello medio grande morbido a punta piatta, partendo dal centro della fronte, del naso e del mento, e man mano distenderlo ai lati del viso, non dimenticando il collo, décolleté, e i lati del viso sino all attaccatura delle orecchie.

Usare un pennello vi permette di non mettere prodotto in eccesso, e di evitare eventuali righe o zone più o meno intense che potreste fare se usaste solo le mani, tipico dei make up anni ’80, ricordo che i personaggi in tv avevano quella tinta un po’ affumicata nel colore ma lucida come dopo una maratona, il fard che sembrava più che altro una serie di pizzicotti sulle guance durata due ore e il tutto era coronato dal mitico ciuffo dell’epoca…
Ok torniamo ai giorni nostri…dicevo, dopo aver disteso il fondotinta, che si presenta davvero bene dopo la stesura, la confezione presenta la terra in tonalità abbinata.. Non si può desiderare cosa migliore :-)

Prima di dare la terra, che consiglio di usare sempre con parsimonia, con una pennellata che sfili la linea del viso, tamponate il fondotinta con polvere di riso trasparente che fa anche da fissante, e i giochi sono fatti !

Il risultato sarà ottimale :-) un viso illuminato e colorito degno di sfidare la tintarella estiva di un giorno, o di una lampada solare, con il vantaggio che la pelle non si sarà arrossata e allo stesso tempo avrete degnamente prevenuto le rughe.

Se volete scoprire di più sui prodotti della Vichy potete visitare il Vichy sito web nel quale troverete anche tanti altri consigli e prodotti da abbinare, in questo link vedrete tutti dettagli della intera gamma Teint Ideal.
“…

Pin It on Pinterest

Share This