Body Tonic: rafforza tutto il corpo da braccia a piedi con il Total Body Super Jump

| 22 aprile 2018 - Categorie : Allenamento e Fitness

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Body tonic: sprigiona la tua potenza e passa al livello successivo con il Super Jump Total Body

Allenamento completo, tonifica e brucia a ritmo di musica dalle braccia all’addome, dai glutei alle cosce

Body Tonic è uno dei corsi che ha sempre avuto molto seguito.  Ma in cosa consiste ?  Vediamolo assieme.

Si tratta di un metodo di allenamento con la musica che prevede esercizi di tonificazione che interessano il sistema muscolare superiore ed inferiore del corpo. Mediante l’ausilio di attrezzi, quali step, elastici, manubri e cavigliere verrano eseguiti esercizi atti a migliorare il tono, l’elasticità muscolare e la coordinazione.

In questo modo viene stimolato il sistema cardio-vascolare, e anche quello muscolo scheletrico ma nel particolare verranno sollecitati i muscoli di gambe, le cosce, glutei e addominali.

Il Body Tonic consiste in un allenamento aerobico e completo, efficace sia per ritrovare la forma che per mantenere i muscoli tonici.

A chi è adatto?

Ideale sia per uomini e per donne, il corso Body Tonic migliora la resistenza e la definizione dei muscoli.

La lezione Body Tonic è strutturata in varie serie di esercizi localizzati, che coinvolgono via via tutte le fasce muscolari, organizzate in divertenti coreografie e ripetizioni a ritmo di musica.

I benefici che si ottengono con il corso Body Tonic sono molteplici: tonificazione mirata su tutti i muscoli del corpo, drenaggio dei tessuti, alta quantità di calorie bruciate, sfogo dello stress.

E’ perfetto se eseguito un paio di volte la settimana per perdere peso (abbinato ad una alimentazione mirata) ma è molto efficace anche per chi è già in forma e non deve perdere peso ma volesse tonificare la muscolatura.

Migliora la resistenza cardiovascolare e respiratoria, aiuta a sfogare la tensione, e lo stress.

In questo corso serve molta coordinazione ?

La coordinazione non è un elemento fondamentale della lezione. Ogni lezione ha una varietà di esercizi sia in piedi che a terra, con attrezzi o meno, che permettono a tutti di frequentare questo corso senza dover per forza essere “dei maghi” della coordinazione.

Quanto è intenso ?

La lezione a inizio stagione parte da una intensità medio bassa, per aumentare di volta in volta. Le fasce addominali sono molto coinvolte durante tutta la lezione poichè fondamentali per la stabilizzazione di ogni esercizio.

Ora immagina di applicare tutte queste belle informazioni che ti ho dato sul Body Tonic ad un nuovo tipo di allenamento che in più ha una altissima componente di divertimento e di drenaggio: il trampolino di Jill Cooper con il corso di Super Jump Total Body !

L’attrezzo principale è appunto il trampolino modificato dal team di ingegneri di Coalsport.

Questo attrezzo permette di eseguire una vastissima quantità di esercizi, in cui però entra in gioco la gravità: il fatto di eseguire le ripetizioni su un tessuto morbido come la tela del trampolino, fa si che l’intensità muscolare aumenti fino a 5 volte di più, (solo su questo trampolino studiato appositamente per avere questi numeri) per effetto della accelerazione che il corpo subisce quando spingiamo verso il basso, e quando il corpo subisce la spinta del rimbalzo dal basse verso l’alto.

Eseguire gli esercizi di tonificazione sul trampolino inoltre permette di alleviare tantissimo le articolazioni di ginocchia e schiena: il tessuto morbido evita impatti, cosa che invece accade eseguendoli a pavimento, e in questo modo aumenta il lavoro muscolare fio ad un 85%.

Ma c’è un fatto da non sottovalutare: il trampolino è divertente ! Un noiosissimo esercizio di addominale sul trampolino diventa uno spasso, divertente al massimo ti strapperà di sicuro un sacco di sorrisi anche se l’intensità è decisamente più alta rispetto al pavimento.

Sei convinta adesso? Scopri tutti i benefici del  Super Jump Total Body  e prova questa lezione innovativa… devi solo provarla sul tuo corpo !

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